giovedì 31 dicembre 2009

Come sempre, anche quest’anno, Salerno accende l’emozioni con la grande musica per salutare il nuovo anno.



La Musica di Tiziano Ferro sarà la protagonista del Capodanno in piazza organizzato dal Comune di Salerno per salutare insieme ai cittadini ed ai visitatori del capoluogo l’anno vecchio e brindare a quello nuovo. L’appuntamento con il concerto è alle ore 21.30 di questa sera in piazza della Libertà a Salerno. Allo scoccare della mezzanotte messaggio e brindisi augurale del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca con spettacolo di fuochi pirotecnici a mare. Alle 0.30 la festa continua con l’esibizione della band Motel Connection leader della musica elettronica.


In queste festività la nostra Città è diventata – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – ancora più bella e attraente. Migliaia di visitatori sono giunti a Salerno per visitare la mostra d’arte en plein air Luci d’Artista, partecipare a Nabucco ed Aida al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, vivere i mercati di Natale ed i tanti eventi di musica, cultura, artigianato ed enogastronomia. Un grande successo in un clima di serenità e sicurezza che ha prodotto anche un notevole beneficio per il commercio locale. Invito tutti a trascorrere queste ore di festa con noi in un momento di sano divertimento ed aggregazione sociale che infonda entusiasmo per i giorni a venire”.


mercoledì 30 dicembre 2009

Solitudine






Da




Wikipedia



• Solitudine, condizione umana nella quale l'individuo si isola o viene isolato dagli altri esseri umani generando un rapporto privilegiato con se stesso. Animale sociale per definizione, l'uomo anche in condizione di solitudine è coinvolto sempre in un intimo dialogo con gli altri. Quindi, più che alla socialità la solitudine si oppone alla socievolezza. Talvolta è il prodotto della timidezza, talaltra di una scelta consapevole.



Il problema, è che oggi ci sono molte, ma molte persone solo, anche se in teoria ci sarebbero più mezzi per cominicare.



Ed io sono una di loro.

martedì 29 dicembre 2009

Salerno lanciata sempre di più nel futuro






Chi viene in città, non può far altro che notare un’aria diversa da tutte le altre città del Sud.


La nostra città sembra essere una realtà a parte e, in molti casi, fa scuola anche a molte città del centro e nord.

Gli sforzi fatti in questi anni, hanno portato a grandi risultati e si spera, che questo sia solo l’inizio.

Salerno sarà uno dei più grandi cantieri d’Europa, e negli anni avvenire si rifarà il look, con un nuovo e spettacolare fronte di mare, che insieme alla Piazza della Libertà, ed alla Stazione Marittima, darà un volto nuovo alla Città.

Cosa ne pensate?