domenica 22 novembre 2009
Nella raccolta differenziata, Salerno prima in Italia
La nostra città sta diventando sempre più,una realtà nuova.
La raccolta differenziata, ci ha portato ai primi posti in Italia.
De Luca:
la nostra città rappresenta un esempio virtuoso per l'Italia intera tale da incoraggiare gli sforzi anche di altre amministrazioni impegnate in questo difficile compito
A quanto pare è ufficiale: Il Comune di Salerno ha ricevuto la comunicazione ufficiale dei dati per la raccolta differenziata nel mese di Ottobre 2009.La raccolta differenziata nel capoluogo ha raggiunto la percentuale del 74,16 per cento al di sopra della stima del 72 per cento che collocava gia' Salerno al primo posto tra i capoluoghi d'Italia per tale servizio. Il primato di Salerno, dunque, si rafforza confermando l'eccellente lavoro svolto dalla Civica Amministrazione insieme ai cittadini e le imprese.
''E' un risultato straordinario - commenta il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca - che supera anche le nostre aspettative e testimonia l'efficacia del piano industriale, l'impegno dei lavoratori, la collaborazione di cittadini ed imprese. Il primato tra i capoluoghi per la raccolta differenziata e' importante per la salvaguardia dell'ambiente, per la qualita' della vita dei cittadini, per l'attrazione stessa del territorio. Questa capacita' amministrativa ed operativa e', infatti, un'importante credenziale sia in termini di accoglienza turistica sia per ulteriori investitori economici interessanti ad insediarsi in loco. La nostra comunita' rappresenta un esempio virtuoso per l'Italia intera tale da incoraggiare gli sforzi anche di altre amministrazioni impegnate in questo difficile compito''.
il sito di trasferenza e le due isole ecologiche di Fratte ed Arechi dove oltre 20mila famiglie depositano i rifiuti ingombranti, sono parti di questa realtà che ci inorgoglisce.
Ora al mio avviso, dovremmo essere tutti uniti a mantenere il risultato acquisito e a puntare sempre più in alto.
Non lasciando che pochi “ Cafoni”, come ama dire il Sindaco De Luca, distruggano quello che è stato creato
Orsù, cittadini un po’ di senso civico in più, cercando d’ incuccarlo anche a chi ne è privo, per fare della nostra Salerno la nostra casa pulita e accogliente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grande Salerno, grande De Luca... Continuiamo così!!!!!
RispondiEliminaè vero Salerno, sta diventando una gran bella città, però a mio avviso ci sono ancora un sacco di persone incivili.
RispondiEliminaperchè non mettere anche i contenitori per la carta e la plastica?
RispondiEliminaCiao ragazzi, almeno ogni tanto qualche buona notizia c'è! Fa piacere, a chi come me è lontano da Salerno per motivi lavorativi, sapere che qualcosa di buono accade in città! Spero che continui ... La città lo merita!
RispondiEliminasi è vero, salerno , sta diventandi semore più bella.
RispondiElimina